Questo è il Blog del LUCKY SIGNS TATTOO. Potete contattarci a questo indirizzo e-mail: info@luckysigns.it. Quì potreste trovare alcune personali considerazioni oltre ad una selezione dei lavori di Stez. BENVENUTI!
venerdì 30 dicembre 2011
giovedì 22 dicembre 2011
Tra un torrone ed un panettone/ Between the Happy Ending Year' Eve
"Riesumo" i primi post e mi autocelebro: se fra un pezzo di panettone,un torrone,due lenticchie e 'no zzampone c'avete il tempo, quì,quì,quì e quà trovate un po' dei lavoretti miei da guardare e commentare,obviously...soprattutto per i nuovi utenti del blog. Buone Feste!!
For your.....pleasure, between the happy party of this days, take a look to my works.Click on the links above ("quì" and "quà";"quò" is out for duty) and take a look,thanks .......Happy Holidays!!!
Uno tra i più tatuati folletti di sempre:questo mio dovrebbe essere tra il 94 e il 96,credo. |
martedì 20 dicembre 2011
Five days to Christmas!!!!!
A gift for all the international readers of this pages; a couple of most awesome international artists' names on Tattoo Scene. Maybe you can have a work from them for Christmas gift?!......
Darrin White · Pavel Angel · Brandon Bond·Luba Goldina· David Klvac ·Petri Syrj L · TIM Victim · Pepper · Nicklas Westin· Zhivko· Ryan Hadley· Richie-TheDungeonInc.com · Xavi Garcia Boix · Snoopy Tattoo · Angryclothespin · BIG GUS · MindVisions By Larry J... · Damir Tattoo · Pablo Dellic · Johnny Jackson · Jose Lopez Boxer · Litos · Juan Salgado · B.murphy· Taylor Cort·Tattoorebelart· Rob Laux· Rods Jimenez·Pedi-BL Tattoo·Boogie· Joshua Carlton· Dragan· and so many others........
sabato 17 dicembre 2011
Sobri e Seri
In questi giorni di prefesta e piena crisi,con l'allentarsi del lavoro, resta più tempo per gironzolare nelle proprie cose "di una vita" e nel web cosicchè, cercando delle immagini per una cliente, ci si imbatte in pagine così, e ti viene subito la voglia di dedicare queste immagini infantili buone per rallegrare il cuore di un'umanità pura e gioiosa ma cosciente di se,a quei poveri esseri a Q.I. inadeguato, che si divertono( evidentemente non potendo o non avendo di meglio da fare) a giocherellare con gli strumenti che l'anonimato della rete mette a loro disposizione nel tentativo di ostacolare il nostro lavoro.
Pazienza,che ci volete fare?!....
Baang!!! (pic. from web) |
dragon (pic. from web) |
e si potrebbe continuare all'infinito quasi,per quanti bravi artisti
oggi sono presenti nel panorama internazionale e nazionale riguardante
il mondo dei tatuaggi. Rendiamo omaggio a qualcuno dei " nostri" artisti
citandone solo alcuni come esempio: Vlady del Positive Tattoo di Aradeo, Luke Red di Domegliara, and a big respect to this awesome artist : Antonio Todisco,mi inchino alla tua sapienza!!!
sabato 10 dicembre 2011
Nell'arco del 2011
Mi diverte sempre assemblare le immagini per dare vita a questa specie di videoalbum fotografico...spero vi divertiate anche voi a guardarli. In questo, fresco fresco di giornata, un certo numero di tatuaggi prodotti in Studio nell'arco di quest'anno. Buona visione, magari trovate l'ideuccia che cercate:
...e anche se avevo detto che postavo solo miei lavori,quì,in questo video, non è così....che volete farci: pazienza!
giovedì 8 dicembre 2011
The Japanese Style
Continuando a frugare tra le carte ed i files di oltre 25 anni di attività,sono ritornate a galla numerose interessanti nozioni raccolte in merito all'Arte dell'inchiostro e degli aghi.
Ad esempio questo è un interessante lavoro di Mieko Yamada (credo insegnante di Sociologia,tra le altre cose),ed è di qualche anno fa ma ricco di notizie e riferimenti interessantissimi.Non è tradotto,ma oggi,dopo l'applicazione della teoria delle tre I, chi non legge e scrive fluentemente in inglese?........mercoledì 7 dicembre 2011
Crisi
Non riesco a trovare la funzione per i sondaggi....volevo chiedervi più o meno cosa ne pensavate sui prezzi in merito alla realizazione di un tatuaggio: vorreste che costassero meno in assoluto;che costassero meno rinunciando perfino ad alcune sicurezze che solo in locali attrezzati appositamente potete trovare
Fenice "tribale"
Cuore Tradizionale (Lucky Signs Tattoo) |
oppure siete consapevoli dell'impegno e della fatica nonchè dei costi sanitari intrapresi dagli studi professionali per potervi garantire un buon livello di sicurezza e quindi giustificare i prezzi correnti anche in tempo di crisi?.....questo vorrei chiedervi....ve lo chiedo?.....
ma non ora,non finche non avrò trovato 'sta benedetta funzione "sondaggio", se esiste......
Trovata!!!!......esiste!!.....ma vedo che i sondaggi non piacciono più un granchè...altro danno perpetrato da "Trangugia & Divora Ltd."........
venerdì 2 dicembre 2011
Sail away,life is calling!!
giovedì 1 dicembre 2011
Il Supermarket del Neo-Tribalismo
Con un buon motore di ricerca e digitando la giusta frase, puoi trovare milioni di cose interessanti in Internet,è risaputo,su qualsiasi argomento ( con notevole pericolo per gli ipocondriaci anche notizie e nozioni in campo medico),ma a noi interessano notizie che riguardano i tatuaggi ed il mondo che li circonda;quindi,tra le tante ricerche che mi capita di fare,tempo fa mi imbattei in questa pagina con alcune interessanti immagini per coloro che vogliono autocostruirsi un tribale.....ma non è una pagina consigliata per gli amanti e gli estimatori del vero tribale polinesiano,maori,marchesano ecc. Perchè dico questo? Inanzi tutto perchè potrebbe sicuramente rispondere in maniera più esaustiva un signore di nome Leo Zulueta ,colui,cioè,che ha reintrodotto e reinventato negli anni ottanta il tribalismo in occidente;poi perchè è risaputo che,come ci sono coloro che pretendono di scrivere il proprio nome in cinese o giapponese millantando un alfabeto inesistente,così ci sono coloro che
Purchè sia piccolo e a buon prezzo!!!(pic. from web) |
si affidano per la costruzione di un tribale ai "Bignami del tribalismo" molto simili a quello citato,anche se non del tutto pessimo.Non solo,può anche capitare che taluni colleghi ne riproducano pari pari le immagini ,peccando quantomeno di creatività, lasciando credere che quei tiki,quei denti di squalo siano frutto di chissà quale profonda conoscenza e studio delle culture neozelandesi ,indonesiane,Innuit,Haida,e quant'altro.Se proprio si vuole esaltare la cultura costruita con i "Bignami" (ma certo,perchè no?) allora che si usino fonti di spessore come questa per i polinesiani e maori,ad esempio,oppure quest'altra dove trovate la biografia di alcuni tra i maggiori tatuatori nello storico tattoo-shop che riportò in auge il tribalismo ....ma sempre con pacata umiltà e magari citandone le fonti!!!
Secondo voi il tatuaggio facciale di questo danzatore maori,è vero o falso?......(pic.from web) |
mercoledì 30 novembre 2011
L'arte incu...mpresa.
E ancor sempre pe' parlà diffiscile,cosè l'Arte...eh?...cos'è?
Un altro link per ragionarci sopra........
"Il cosiddetto "bello di
natura", con cui si designano persone, cose, luoghi, che per i loro effetti
sugli animi sono accostate alla pittura e alle altre arti, non sono arte, perché
non sono l'opera di un uomo per un'altro uomo, o meglio non sono l'interpretazione
che un uomo ha dato di quelle cose. " (Fabio Ciucci)
" L'arte consiste nel contenuto o nella forma?"(img.Ozuma Kaname)
Il
contenuto può piacere per la moralità del soggetto, o per l'esattezza
ed il realismo di esso; la forma per l'armonia, la simmetria, e così
via.
Contenuto e forma si possono distinguere, ma non possono
separatamente qualificarsi come artistici, dato che è artistica solo la
loro relazione e interazione.
E' sbagliato dire che un dato pittore
sarebbe più grande se non sprecasse la sua abilità con soggetti
piccoli e indegni, e ne scegliesse altri più "importanti". Il
sentimento senza immagine è cieco, l'immagine senza sentimento è vuota." (Fabio Ciucci)
Il corpo parla: per chi piace "sentir parlar" forbito
«Così uomini come donne, hanno tutto il corpo dipinto di
diverse sorti d’animali e uccelli, perché vi sono maestri che non fanno
altr’arte se non con un’agucchia di designarle, o sopra il volto,
mani, gambe e ventre, e vi mettono color negro, che mai per acqua over
altro può levarsi via: e quella femina overo uomo che n’ha più di dette
figure è riputato più bello»
Queste poche righe sono tratte da Body Talks,il corpo parla del Filologo Federico Condello,chè,seppur apparentemente simile allo scrivere di Foucault,secondo me andrebbe letto per il punto di vista che esprime.
Queste poche righe sono tratte da Body Talks,il corpo parla del Filologo Federico Condello,chè,seppur apparentemente simile allo scrivere di Foucault,secondo me andrebbe letto per il punto di vista che esprime.
(img.Michael Hutter) |
L'etica e la fonetica
Spulciando tra le mie cose ho trovato queste poche righe che non ricordo neanche più dove ho preso e ve ne faccio volentieri dono.
Io ingenuamente ancora ci provo,ma-vi garantisco- è dura!!!
ETICA DEL TATUATORE:
Compito di un tatuatore è scrivere sulla pelle in modo indelebile un disegno. Per la responsabilità conferitagli, egli deve essere persona coscienziosa e con profonda conoscenza del mestiere. Un tatuatore serio, informa dettagliatamente il cliente sui rischi e gli oneri che comportano le sedute che servono a realizzare un lavoro.
Al cliente che si reca per la prima volta nello studio di un tatuatore professionista viene dato un questionario igenico sanitario da compilare. Inoltre un tatuatore serio si preoccupa di capire quali siano le vere motivazioni del cliente in modo da evitare che questi, mosso da motivazioni passeggere o poco rilevanti, si sottoponga ad un trattamento del quale poi poterebbe pentirsi.
Si sconsigliano vivacemente i tatuaggi molto esposti , collo, mani, a chi non ha già estesi tatuaggi.
Tatuare simboli politici, marchi registrati, è considerato scarsamente professionale. Un artigiano serio non asseconda le mode del momento, ma crea la sua linea di tavole, porta avanti una "scuola".
Dal punto di vista igienico, il cliente va informato sui metodi adottati dallo studio per la sterilizzazione e la pulizia di ambienti e strumenti.
Il sistema di sterilizzazione preferibile di gran lunga è il vapore saturo ottenuto con autoclavi. Le autoclavi vanno testate regolarmente ed i test conservati nello studio ed esibiti ai clienti. Il tatuatore deve indossare guanti, camice e mascherina.
Con la massificazione e la conseguente mercificazione del fenomeno, stanno andando perduti i contenuti ed i significati profondi di questa pratica, và infatti ricordato, che anche se ormai il costume accetta sempre più persone tatuate all'interno delle varie realtà, attenzione si stà perdendo al significato dei simboli stessi del tatuaggio, la mancanza infatti di cultura non solo del tatuato, ma anche e soprattutto del tatuatore, porta a scrivere sulla pelle simboli e significati non adatti.
Ogni cultura, che sia essa polinesiana o giapponese, assegna ad ogni simbolo un significato ben preciso, sarebbe quindi cura di almeno di uno dei soggetti in questione informarsi riguardo al significato di ciò che si vuole eseguire.....
Oriental Backpiece: un magnifico pezzo realizzato da "non so chi". |
...detto questo,sarebbe buona norma comportarsi nel modo seguente per una cicatrizazione senza sorprese;
I consigli della nonna,ma non i "rimedi":
- 1* Uno o due lavaggi del tatuaggio giornalieri ,con sapone neutro.
2* Asciugatura meticolosa con asciugamano pulito (tamponando)
3* Dopo qualche minuto,a pelle asciutta e mani pulite, lieve massaggio con crema idratante (a base di panthenolo è consigliata) ,senza ungerlo.
4* Non indossare a contatto capi di vestiario sintetici o misti ,ne di lana per due settimane almeno.Occhio anche a sauna-mare-sabbia-sole-piscina-profumi- e , se possiedi animali ,ai loro peli!!!.... Potresti avere brutte sorprese!!
5* Ricorda che il tatuaggio ,meno è occluso e meglio guarisce.Ma fai anche attenzione alla polvere....
6* Ricorda anche che comunque è qualcosa che devi trattare con riguardo e buonsenso!!
E se tutto questo ti spaventa o ti fa storcere il naso....non tatuarti,non è per te!!
Ma se veramente desideri il tuo tatuaggio, questi consigli non dovrebbero essere un'ostacolo!!! ;-)
lunedì 28 novembre 2011
Donne Accorrete!!!
"Donne Accorrete!!! Bambini piangete così le mamme vi porteranno a vedere lo spettacolare mondo degli esseri dipinti !!!"
Parafrasando uno "strillo" per pubblicizzare l'arrivo del Circo in città, ho creato questo flyer:
Thò!!Anvedi:
Pequenita |
Lo riconoscete il "cartone" di Leonardo da Vinci per la Battaglia di Anghiari? Sì?Allora la somiglianza è ben presa!!!
Da Leonardo: la battaglia di Anghiari |
Da parte a parte |
Un possente gladiatore ha dato un taglio netto alla lotta col rivale :
La silouette di una farfalla con sembianze femminili |
Questa gattina ha voglia di giocare!?!...... |
Questo guerriero antico mostra il suo brutto muso negli Emirati:
Cover up in via di definizione; intanto è stato coperto il soggetto indesiderato....poi si penserà a come completare buona parte del braccio.....in basso a sinistra,con la didascalia "prima", notate il lavoro che è stato coperto:
sabato 26 novembre 2011
Il processo di lavorazione
The stencil is done.... (September) |
Working Area: be safe!!Try to give ever to the customer and you the best assurance of hygiene. |
Camice,guanti e area di lavoro pronti e operativi!!Fornire a se stessi ed al cliente le massime garanzie di protezione possibili!!!...in questo modo si mette il cliente in uno stato d'animo di rilassata consapevolezza e sicuramente la buona riuscita del lavoro ne guadagna!!
Acciaio: Manipoli o Tubi con i quali si tiene fluidamente.....ben salda la macchinetta./ Tubes and tips,with a ultrasonic washer... |
La costruzione del soggetto da applicare e battere viene concordato nella stragrande maggioranza dei casi con il cliente
|
e quì il professionista tenta di indirizzare il cliente meno informato su soggetti che abbiano uno "spessore",che in qualche modo abbiano una storia condivisa nell'ambito della tradizione per quanto riguarda la cultura sul tatuaggio;insomma,si tenta di evitare che ci si tatui soltanto nomi di fidanzati/e , Hello Kitty,stelline e quant'altro per mera moda del momento o i voli pindarici della fantasia del cliente.
A Fisherman's Hand |
martedì 22 novembre 2011
lunedì 14 novembre 2011
Stili e generi
Non abbiamo pubblicato queste immagini con la stessa calma con cui pubblicammo le altre sul vecchio Blog, nel tempo,calibrando le posizioni delle foto per una fluida visione.Tenetene conto quando incontrate stili e generi contrastanti mentre scorrete le foto....ma quello che conta non è il risultato,alla fine?
Un ancora,una sirena ed il mare Fantastico è nella pelle |
La "Bella Vita"....ed il tempo scorre. |
Scusi,questa è Sparta? |
The Black Roses..... |
La figlia prediletta |
Amore: non più di così? |
Cupido,lascia stare,le tue frecce non scagliare,abbiamo già dato....(Casinò Royale) |
Iscriviti a:
Post (Atom)